Riparazione caldaia: manutenzione e assistenza qualificata da 40€

Riparazione Caldaia

Quando c’è un problema con la caldaia, conviene intervenire subito per evitare guai peggiori. Un’impianto di riscaldamento che non funziona alla perfezione, infatti, può causare molti problemi e trasformare un semplice intervento di riparazione caldaia in una sostituzione completa, con una spesa ben più esosa.

Per una diagnosi accurata e un intervento di riparazione ed assistenza caldaia, puoi rivolgerti al team tecnico Custom Sales che è centro autorizzato di molte marche fra le più note nel mercato degli impianti di riscaldamento.

Non aspettare che la caldaia sia in blocco o non si accenda più, chiamaci anche quando pensi che non renda come prima e non stia lavorando al massimo del suo potenziale.

Sommario

La riparazione caldaia al giusto prezzo

Quali sono i vantaggi di rivolgersi ad un tecnico certificato Custom Sales? Un tecnico specializzato in riparazioni di caldaie sarà in grado sia di intervenire celermente per il ripristino del funzionamento dell’impianto, sia di consigliarti un piano di manutenzione programmata per la tua caldaia.  

Prima di preoccuparti per il costo della riparazione della tua caldaia, potrai richiedere un sopralluogo gratuito per la prima diagnosi. Nel caso in cui l’intervento comporti l’acquisto dei ricambi o il supporto di eventuali altri tecnici, il nostro team si adopererà per pianificare l’intervento ed acquistare i ricambi necessari.

Il tutto avverrà proteggendo sempre la sicurezza delle persone e l’area fisica in cui la caldaia si trova, sino alla completa messa in esercizio e riparazione del guasto della caldaia con pulizia finale e test accurato, anche sotto stress.

Tutti i nostri tecnici rilasceranno sempre la documentazione che attesta e certifica gli interventi e le riparazioni effettuate sull’impianto di riscaldamento. Inoltre, il listino prezzi per gli interventi di riparazione caldaie, manutenzione e assistenza programmata parte dai 40€ ed è molto dettagliato, per cui operiamo in trasparenza e garantiamo al cliente prezzi chiari e senza sorprese.

Riparazioni Caldaie

Contattaci per sopralluogo e preventivo per la riparazione della tua caldaia da parte del nostro personale qualificato.

Non avrai sorprese sul prezzo perché tutto ti verrà spiegato e documentato nel dettaglio, inoltre non dovrai pagare anticipatamente il lavoro e potrai anche prenotare l’intervento con la massima flessibilità.

Contattaci ora e un nostro tecnico specializzato metterà a tua disposizione la propria esperienza per risolvere il problema del tuo impianto di riscaldamento verificando la disponibilità dei ricambi ed intervenendo sui più diffusi modelli di caldaie.

Qui ci sono alcuni degli interventi più richiesti:

  • revisione della caldaia;
  • analisi dei fumi;
  • installazione cronotermostato e valvole termostatiche;
  • installazione caldaia a condensazione con montaggio;
  • la caldaia non si accende;
  • la caldaia è in blocco;
  • l’acqua esce fredda;
  • i termosifoni sono freddi.

Caldaia da riparare? A chi spetta pagare? Inquilino o proprietario?

Soprattutto in caso di clienti in affitto, la domanda all’ordine del giorno è: chi deve pagare la riparazione della caldaia?

La risposta, come da Codice Civile e sentenze della Corte di Cassazione, è la più semplice.

A meno che non ci siano accordi e diverse indicazioni nel contratto, valgono le seguenti norme:

  • In caso di riparazione di guasti alla caldaia, la parcella spetta al proprietario che deve provvedere economicamente a saldare sia in caso di sostituzione che riparazione caldaia rotta o manutenzione straordinaria.
  • Sono invece a carico dell’inquilino, oltre che i costi pattuiti per la fornitura delle utenze luce, acqua, gas anche i controlli relativi alla manutenzione ordinaria, controllo fumi.

Riparazione caldaie e risoluzione guasti: chi chiamare

In caso di problematiche sulla caldaia, la tentazione verso la riparazione del guasto della caldaia fai da te è molto forte. Ma riparare un guasto che qualcuno, con poca competenza, ha cercato di riparare… Comporta ancora più complessità.

Infatti oltre all’esperienza necessaria per intervenire professionalmente nelle riparazioni di impianti termici, ci sono alcuni obblighi di legge e di sicurezza che non sono demandabili a terzi, se non a tecnici qualificati.

In prima battuta è sempre bene rivolgersi ad un centro assistenza caldaie, così da poter contare su un team preparato ed in grado di intervenire su tutte le marche di caldaie (Ferroli, Daikin, Vaillant, Beretta, Immergas, Elco) anche quelle di ultima generazione ed a condensazione.

Caldaia in blocco? Cosa può essere?

La caldaia non si accende

La tua caldaia è in blocco?  Non si accende e non scalda l’acqua ed i termosifoni? La prima cosa è verificare la presenza di una una spia rossa o arancione sulla caldaia (a volte con codice errore relativo sul display).

I più temerari avranno già consultato le istruzioni e cercato il libretto della caldaia su internet, ma in realtà la riparazione di una caldaia in blocco è riconducibile a diversi problemi.

Se il classico spendi e riaccendi (riavvio) dell’apparecchio non dovesse funzionare, la situazione potrebbe essere più complessa ed in questo caso, prima di disperare, è possibile anche riavviare l’alimentazione elettrica dall’interruttore della corrente elettrica generale.

A questo punto è sempre bene controllare di non aver inavvertitamente spento le valvole dei radiatori, causando inavvertitamente un blocco della temperatura.

Nel caso in cui la caldaia continui a non funzionare, occorre, a questo punto, contattare rapidamente un tecnico perché possa fare una diagnosi tempestiva e darci un appuntamento a stretto giro.

Per evitare di rimanere molti giorni con i termosifoni freddi e fare la doccia fredda, è meglio contattare subito un tecnico che sia in grado di verificare:

  • Se il guasto compete solo al riscaldamento o anche all’impianto di produzione acqua sanitaria;
  • Se il guasto è relativo all’impianto elettrico;
  • Se l’acqua va in pressione;
  • Se l’errore è relativo ad un singolo componente della caldaia o è più complesso.

Chiedi una diagnosi accurata ed un preventivo puntuale e personalizzato sulla tua caldaia, ti invitiamo a contattarci per interventi sui principali marchi: Roca, Biasi, Bongioanni, Bosch, Baxi, Arca, Ariston, Vaillant Junkers, Ferroli ed altre.

Riparazione caldaia: manutenzione e assistenza Daikin, Elco, Riello, Ferroli e altri

Diagnosi Caldaia

Hai bisogno di aiuto con la tua caldaia? Siamo a tua disposizione con un servizio professionale di riparazione caldaie a Torino.

Non è il caso di pensare subito alla sostituzione della vecchia caldaia, se si può intervenire ed è un generatore che rispetta le normative vigenti, cercheremo di riparare la caldaia senza cambiarla.

Grazie ai numerosi corsi di aggiornamento, ad esempio, noi di Custom Sales ci formiamo quotidianamente per studiare le problematiche dei singoli prodotti ed interveniamo seguendo le indicazioni delle case madri stesse. Siamo perfettamente in grado di intervenire ad esempio di dare assistenza sulle maggiori problematiche delle caldaie Elco, del gruppo Ariston.

Anche per questo, prima di rivolgerti ad un idraulico, ti consigliamo di affidarti ad un centro assistenza caldaie autorizzato che sia in grado di darti maggiori garanzie sulla riparazione multimarca di caldaie a condensazione, e non.

Prenota ora una diagnosi ed un preventivo per riparazioni caldaie:

  • riparazione caldaie a Cuneo
  • riparazione caldaie a Novara
  • riparazione caldaie a Torino
Richiedi assistenza anche a: