Assistenza caldaie a Modena e provincia? Da 100€ con pronto intervento

Assistenza caldaia Modena

Necessiti di assistenza caldaia a Modena e provincia, ma non sai a chi affidarti per un lavoro professionale e veloce? Con Custom Sales hai a tua disposizione tecnici qualificati, disponibili per interventi di riparazione, manutenzione e sostituzione della caldaia.

Puoi contattarci sia per il pronto intervento caldaia a Modena, in caso di guasti all’impianto di riscaldamento, sia per il check-up annuale, la pulizia ed il controllo fumi necessario per il rilascio del Bollino obbligatorio. Scrivici ora e richiedi l’appuntamento con un tecnico caldaista!

Sommario

Caldaia guasta a Modena? Contatta i nostri tecnici per la riparazione

Una caldaia guasta crea sempre molti problemi e se in estate è possibile fare a meno dell’acqua calda sanitaria per qualche ora, quando arriva l’inverno la seccatura è davvero snervante, visto che non si può nemmeno usufruire del riscaldamento.

I problemi possono essere diversi e non riguardare solo la caldaia, ma anche altri elementi dell’impianto di riscaldamento e ACS: dal termostato al collettore, passando per le varie valvole. Quando si cerca assistenza per una caldaia che non funziona, quindi, meglio rivolgersi ad un tecnico professionista della zona di Modena.

Assistenza caldaia Modena e provincia

Tra i problemi alla caldaia più frequenti, segnalati dai nostri clienti della provincia modenese, figurano:

  • mancata accensione della caldaia;
  • pressione della caldaia troppo bassa;
  • perdite d’acqua dalla caldaia;
  • termosifoni che non riscaldano;
  • acqua che esce fredda dal rubinetto;
  • errori della caldaia o del termostato;
  • problemi di tiraggio dei fumi della caldaia;
  • aria nei radiatori.

Vivi in provincia di Modena e vuoi richiedere assistenza per la tua caldaia che non funziona a dovere? Richiedi l’intervento di un tecnico locale, ti ricontatteremo entro pochi minuti per fissare un appuntamento.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della caldaia a Modena: garanzia e Bollino Calore Pulito

Assistenza caldaia Modena

Per avere una caldaia in perfetta efficienza ed evitare i guasti improvvisi, è importante effettuare la manutenzione periodica della caldaia, come indicato dal costruttore ed in base alle leggi regionali sui bollini. Oltre ai check-up facoltativi, anche se consigliati dai costruttori e validi per il mantenimento della garanzia, ci sono infatti dei controlli obbligatori per legge, con scadenze ed interventi ben precisi.

Per le caldaie in Emilia-Romagna è necessario il Bollino Calore Pulito: si tratta del controllo periodico di efficienza energetica che, ogni 2 anni, serve a verificare il corretto rendimento dell’impianto.

Bollino Calore Pulito e mancata revisione della caldaia, a quanto ammontano le sanzioni?

Se il costo del Bollino Calore Pulito è quasi irrisorio, visto che nel momento in cui scriviamo si parla di 1,75 euro ogni 2 anni per impianti sotto i 35 kW, va detto che a questo si aggiunge il costo per l’intervento del tecnico caldaista e l’eventuale spesa di registrazione del libretto di impianto presso il Catasto Regionale degli Impianti Termici da parte del manutentore.

La spesa può diventare decisamente più gravosa se non si provvede ai controlli di legge, in caso di controlli, infatti, l’assenza del Bollino Calore Pulito comporta multe come previsto dalla normativa vigente. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link della Regione Emilia-Romagna.

Quali sono gli interventi di manutenzione svolti dal tecnico caldaista

Gli interventi del tecnico manutentore variano in base a quanto indicato dal costruttore della caldaia nel libretto d’uso e manutenzione, ma nella maggior parte dei casi sono i seguenti:

  • pulizia dei componenti, in particolare del bruciatore;
  • verifica dell’impianto, in particolare della pressione nel vaso d’espansione e di eventuali perdite di gas;
  • pulizia dello scambiatore dei fumi, in particolare per le caldaie a condensazione;
  • test di tiraggio dei fumi rendimento NOx, CO, ecc;
  • controllo dell’efficienza;
  • test di funzionamento in riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Non hai ancora richiesto il controllo valido per il Bollino della caldaia o vuoi eseguire il controllo annuale per mantenere inalterata l’efficienza e la durata della tua caldaia? Richiedi ora un preventivo su misura per l’intervento di assistenza di cui necessiti.

Modena: i vantaggi dei controlli periodici sulla caldaia

Tecnico caldaie Modena

Qualsiasi caldaia, indipendentemente dalla marca e dal modello, ha bisogno di controlli periodici per mantenere elevati livelli di sicurezza ed efficienza. Immaginiamo di paragonare il check-up della caldaia al tagliando ed alla revisione dell’auto: trovare e riparare per tempo eventuali problemi, consente di ridurre al minimo i possibili guasti e di allungare la vita media della macchina.

Proprio come un’automobile, infatti, la caldaia brucia carburante e produce scorie, per cui una caldaia revisionata offre sicurezza, consumi ridotti, minore inquinamento atmosferico ed una maggiore durata nel tempo.

Abbonamento per la manutenzione della caldaia, quanto si risparmia

Con Custom Sale è possibile risparmiare sui costi dei controlli alla caldaia a Modena e provincia stipulando un contratto di manutenzione annuale. Che si tratti di caldaie Immergas, Baltur, Daikin o di altre marche, i nostri tecnici ti ricorderanno quando sarà il momento di effettuare i controlli e ti assisteranno, a condizioni privilegiate, in caso di problemi.

Contattaci ora per saperne di più sugli sconti applicati per il contratto di manutenzione caldaia, più economico rispetto ai singoli interventi.

 

Richiedi assistenza Caldaia