Assistenza condizionatori: riparazione e manutenzione da 40€

Assistenza Condizionatori

Siamo a tua disposizione per assistenza sui condizionatori con servizio di pronto intervento a partire da soli 40 euro: contatta i nostri tecnici certificati F-GAS per la riparazione dei guasti o per la manutenzione programmata sui climatizzatori di ogni marca e modello.

Se il tuo condizionatore non raffredda, fa un rumore strano, oppure ha semplicemente bisogno di un controllo approfondito, chiama ora i nostri tecnici!

Sommario

Pronto intervento condizionatori per assistenza urgente

Siamo specializzati nel pronto intervento per la riparazione dei condizionatori di tutte le marche, sempre pronti ad offrirti la nostra professionalità indipendentemente dalla tipologia dell’impianto o del climatizzatore installato. Grazie all’esperienza e ai moderni strumenti di diagnostica, infatti, interveniamo rapidamente sulle principali cause di guasti e malfunzionamenti dei climatizzatori, oltre che sui problemi più difficili da individuare.

Vuoi sapere quanto costa l’assistenza condizionatori? Qui trovi una tabella indicativa con i prezzi per gli interventi più comuni a seguito di guasti o malfunzionamenti:

Tipo di assistenzaIntervento sul condizionatoreCosto
Assistenza ordinaria condizionatoriControllo del climatizzatoreda 40 euro
Assistenza ordinaria condizionatoriPulizia filtri e sanificazioneda 80 euro
Assistenza straordinaria condizionatoriRicarica gas refrigerante (più costo gas in base al tipo)da 80 euro
Assistenza straordinaria condizionatoriSospetto guasto al motore o agli splitda 40 euro

Guasti al condizionatore: quali sono i più comuni?

Quando il condizionatore non funziona si rischia di andare nel panico, soprattutto d’estate con le temperature che si alzano e l’umidità che rende l’aria insopportabile, ma anche d’inverno se si è scelto un climatizzatore a pompa di calore per il riscaldamento o come integrazione della caldaia tradizionale.

Se a volte il problema all’aria condizionata può rivelarsi più semplice del previsto, ad esempio quando è riconducibile al malfunzionamento del telecomando o a un interruttore staccato, in altri casi la riparazione diventa necessaria e chiamare il tecnico dei condizionatori è l’unica possibilità. Ecco alcuni casi:

  • il condizionatore non si accende
  • il condizionatore si accende ma non raffredda o non riscalda
  • il climatizzatore è acceso, ma il motore esterno non parte
  • il motore o gli split sono più rumorosi del solito
  • non esce acqua dallo scarico del climatizzatore

Su quali impianti è possibile intervenire?

Grazie all’esperienza dei tecnici specializzati nell’assistenza sui climatizzatori e alla disponibilità dei ricambi, siamo in grado di intervenire con velocità ed efficacia su tutti gli impianti di aria condizionata più diffusi, come:

  • condizionatori a parete
  • condizionatori a soffitto
  • climatizzatori a pavimento
  • condizionatori canalizzati
  • climatizzatori a cassetta

Assistenza condizionatori Samsung, Daikin, Ariston, Mitsubishi e altre marche

Il nostro servizio di assistenza climatizzatori opera da tempo su vari marchi e modelli, tanto da consentirci di individuare le principali cause dei guasti, solitamente ricollegabili alla mancata manutenzione o al logorio dovuto al tempo e all’utilizzo intenso.

Se i condizionatori non di marca tendono a rompersi più facilmente, per un inevitabile compromesso all’insegna del risparmio, anche quelli dei brand blasonati possono essere soggetti a guasti. I nostri tecnici offrono quindi una notevole specializzazione nell’assistenza condizionatori Samsung, Daikin e Ariston, offrendo elevati standard anche su altri marchi leader. Nel dettaglio, ci occupiamo dell’assistenza per:

Assistenza Condizionatori
  • condizionatori Samsung
  • climatizzatori Haier
  • condizionatori Mitsubishi
  • climatizzatori Panasonic
  • condizionatori Daikin
  • condizionatori LG
  • condizionatori Mitsubishi
  • condizionatori Ariston
  • climatizzatori Hisense
  • condizionatori Fujitsu


Chiamaci ora per gli interventi elencati sopra o per il pronto intervento su altri marchi!

Prevenire i guasti con la manutenzione dei condizionatori

I guasti ai condizionatori avvengono sempre nel momento meno opportuno: in piena estate quando le temperature sono alte e l’umidità è alle stelle, oppure in inverno quando il riscaldamento tradizionale e la coperta non bastano. Questione di sfortuna? No, è semplicemente perché sono i momenti in cui l’aria condizionata resta in funzione per più tempo e alla potenza massima.

Per non restare senza condizionatore nel momento del bisogno, o almeno per ridurre al minimo questo rischio, c’è solo una strada percorribile: effettuare la manutenzione programmata con dei tecnici certificati F-GAS e sostituire il climatizzatore quando diventa troppo vecchio o dà segni di cedimento. Abbiamo parlato di manutenzione ordinaria o programmata, ma quali sono i controlli e le azioni che il tecnico compie in questi casi?

  • pulizia del motore esterno e degli split
  • controllo perdite gas refrigerante
  • pulizia filtri
  • sanificazione condizionatore

Assistenza condizionatori a casa tua o in ufficio

I nostri tecnici con patentino sono a disposizione dei privati e delle aziende sia per interventi di assistenza urgente sui condizionatori, in caso di malfunzionamenti e guasti improvvisi, sia per la manutenzione programmata presso le abitazioni e gli uffici.

Quando ci chiami, ricordati di specificare se la richiesta di assistenza per la riparazione del condizionatore o quella per la manutenzione ordinaria è per un privato o per un’azienda, in questo modo potremo gestire la richiesta nel migliore dei modi, sia in base agli orari di lavoro e alle urgenze, sia in fase di pagamento e fatturazione.

Prenota ora il tuo intervento di assistenza o manutenzione in una delle seguenti località:

FAQ – Domande frequenti sull’assistenza condizionatori

Ogni quanto tempo bisogna controllare il condizionatore?

La revisione obbligatoria del condizionatore non è necessaria per gli impianti con potenza termica nominale inferiore a 12 kW (circa 41.000 BTU), ma è buona regola accordarsi con un tecnico professionista per programmare la manutenzione ordinaria, indispensabile per mantenere l’impianto di condizionamento efficiente nel tempo e per allungarne la durata. In generale, è sempre consigliabile effettuare controllo e pulizia almeno una volta all’anno, meglio se poco prima dell’estate, o almeno una volta ogni due anni.

Come capisco se manca il gas nel condizionatore?

Quando il gas manca o il livello è basso, il condizionatore perde la sua piena capacità di raffreddare o riscaldare le stanze: anche se acceso, quindi, non riesce a raggiungere la temperatura impostata dal telecomando. Il condizionatore può scaricarsi a causa di una perdita di gas refrigerante, oppure più semplicemente perché non è stato mai ricaricato nel corso degli anni e l’efficacia del gas è progressivamente diminuita. Ricordiamo che la ricarica del gas refrigerante deve essere eseguita da un tecnico certificato F-GAS, ovvero con il cosiddetto “patentino”.

Quanto dura in media un condizionatore?

La durata media di un condizionatore va dai 7 ai 10 anni, almeno in base all’opinione comune, in quanto sono numerosi i fattori che influiscono sul ciclo di vita di questa macchina termica: si va dalla qualità costruttiva alla manutenzione effettuata nel corso degli anni, senza dimenticare altre variabili come l’intensità dello sfruttamento (ore di accensione) o la zona in cui è stato installato (temperature estreme o esposizione a sabbia, salsedine, ecc.).

Quale tecnico chiamare per l’assistenza sul climatizzatore?

I tecnici autorizzati a fare assistenza al climatizzatore sono gli stessi a cui può essere affidata l’installazione del dispositivo, ovvero un idraulico o un elettricista, purché muniti di certificazione F-GAS. Per gli interventi di assistenza in garanzia è sempre bene rivolgersi prima al tecnico che ha installato l’aria condizionata, o al centro assistenza di quella marca specifica. In generale, salvo estensioni incluse o a pagamento, la garanzia sul condizionatore è di 24 mesi.

Richiedi assistenza anche a: