Installazione impianto fotovoltaico a Modena con sconto in fattura

Installazione impianto fotovoltaico Modena

Ottieni l’indipendenza energetica con l’installazione dell’impianto fotovoltaico a Modena e provincia: grazie al Bonus Fotovoltaico ed allo sconto in fattura, risparmi subito il 50% sui costi di vendita e montaggio dell’impianto per l’autoproduzione di energia elettrica.

Con Custom Sales tagli i costi in bolletta e contribuisci alla riduzione delle emissioni inquinanti grazie all’utilizzo di energia rinnovabile, disponibile per la tua casa con i pannelli solari ed il sistema di accumulo (batteria). Richiedi ora il preventivo per l’impianto fotovoltaico a Modena e provincia!

Sommario

Bonus fotovoltaico Modena

Bonus Fotovoltaico con lo sconto in fattura a Modena e provincia

Incentivi fotovoltaico Modena

Sono sempre più numerose le famiglie che decidono di installare un impianto fotovoltaico a Modena e provincia, convinte dai rincari delle materie prime Luce e Gas, ma anche dalla possibilità di contribuire con le energie rinnovabili al contenimento delle emissioni inquinanti.

Importante per questa transizione energetica è la disponibilità del Bonus Fotovoltaico che consente di risparmiare il 50% sui costi d’acquisto e montaggio dell’impianto, percentuale che aumenta fino al 110% in caso di intervento trainato nell’ambito del Superbonus.

L’incentivo per il fotovoltaico più utilizzato a Modena è il Bonus 50%, in quanto si tratta di una specifica applicazione del Bonus Casa, ovvero il Bonus per le ristrutturazioni edilizie. La caratteristica del Bonus Casa per il fotovoltaico è quella di essere facilmente accessibile, a differenza del Superbonus con tutti i limiti che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi.

Il Bonus Fotovoltaico legato al Bonus Casa, come indicato nella guida ENEA all’incentivo scaricabile qui in formato Pdf, si può infatti richiedere con qualsiasi ISEE, sia se si abita in una casa singola o in condominio e per interventi che prevedono un tetto massimo di spesa fino 96.000 euro complessivi.

Modena: incentivi fotovoltaico con lo sconto in fattura o la detrazione fiscale?

Ci sono diversi modi per usufruire del Bonus Fotovoltaico a Modena e provincia, si tratta sempre di detrazioni fiscali del 50% sui costi complessivi sostenuti per l’acquisto e l’installazione dell’impianto (pannelli fotovoltaici, inverter, eventuale sistema di accumulo, ecc.), ma con vantaggi differenti. Si tratta della detrazione fiscale e dello sconto in fattura con la cessione del credito, andiamo ad analizzare le caratteristiche delle due soluzioni.

  • La detrazione fiscale per il fotovoltaico consente di usufruire dell’incentivo per l’impianto fotovoltaico come detrazione d’imposta, ovvero come riduzione delle tasse da pagare a seguito della denuncia dei redditi. Il Bonus 50% viene erogato nell’arco di 10 anni, con 10 quote annuali di uguale importo. L’incentivo viene erogato, se tutta la documentazione è stata consegnata al CAF o al commercialista, a partire dall’anno successivo a quello in cui sono terminati i lavori per l’impianto fotovoltaico.
  • Lo sconto in fattura per il fotovoltaico è possibile grazie alla cessione del credito ottenuto dal Bonus 50%, in pratica, il cliente cede il vantaggio delle detrazioni all’installatore o alla banca/finanziaria per usufruire dell’incentivo già in fase di pagamento, senza dover quindi anticipare l’intero importo dei lavori. Per questo motivo si parla anche di sconto immediato in fattura. È importante sottolineare che, a differenza della detrazione fiscale, lo sconto in fattura per il fotovoltaico si applica solo se ad offrirlo, in quanto non obbligatorio in base alla normativa, è l’azienda installatrice o l’ente creditizio.

Come scegliere l'impianto fotovoltaico a Modena e provincia

Negli ultimi mesi si sono impennate le richieste di impianti fotovoltaici a Modena ed in tutta la provincia modenese, in quanto l’utilizzo dei pannelli fotovoltaici è ormai ritenuto da molti come l’unico antidoto contro i rincari delle bollette energia.

A causa dell’aumento vertiginoso delle richieste di impianti fotovoltaici, però, il rischio è quello di imbattersi in aziende installatrici frettolose e materiali di scadenti. La scelta di Custom Sales è orientata alla qualità, per questo offriamo soluzioni per il fotovoltaico chiavi in mano e di qualità.

Impianto fotovoltaico Modena

Pannelli solari, inverter, sistema di accumulo e colonnine di ricarica: quali preferire

Per gli impianti fotovoltaici in Emilia-Romagna puntiamo su installatori professionisti e su materiali in grado di offrire elevati standard in termini di prestazioni, affidabilità e durata nel tempo. Sappiamo bene, infatti, che la convenienza di un impianto fotovoltaico è fortemente legata alla sua capacità di produrre energia elettrica senza interruzioni e per un ciclo di vita di almeno 20/25 anni.

Dopo un’attenta analisi del mercato delle rinnovabili, sempre più inondato da prodotti low-cost e soluzioni fai-da-te come i pannelli da balcone (plug and play), per le installazioni di impianti fotovoltaici in provincia di Modena abbiamo selezionato produttori e materiali in grado di offrire performance e garanzia di durata nel tempo. La nostra azienda propone quindi pannelli fotovoltaici, inverter, sistemi di accumulo (batterie) e colonnine di ricarica auto (wallbox) di elevata qualità, fondamentali per la sicurezza di avere un impianto fotovoltaico sempre in perfetta efficienza e sicuro.

Le performance elevate, inoltre, ci consentono di abbinare l’installazione dell’impianto fotovoltaico a soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione ad alto risparmio energetico, come le pompe di calore, i sistemi ibridi (caldaie ibride) ed i climatizzatori a pompa di calore.

Contattaci per un preventivo su misura per l’efficientamento energetico della tua abitazione a Modena e provincia!

Impianti fotovoltaici: come scegliere la potenza e la configurazione

Spesso sentiamo parlare di impianti fotovoltaici da 6 kW, 4,5 kW o 3 Kw, in quanto si tratta di taglie standard, legate alla potenza impegnata del contatore elettrico per le utenze domestiche di tipo standard. Quando si deve scegliere la potenza dell’impianto fotovoltaico e la sua configurazione però, la cosa migliore è affidarsi all’analisi da parte di un consulente specializzato. Il tecnico, dopo aver preso visione dei consumi annuali di elettricità, delle esigenze familiari e delle caratteristiche dell’abitazione (superficie del tetto ed esposizione), realizzerà un progetto su misura e saprà consigliare la soluzione ideale.

Non bisogna infatti dimenticare che, una volta installato l’impianto fotovoltaico, i consumi elettrici tenderanno a crescere per sfruttare al meglio l’autoconsumo, ad esempio sostituendo il piano cottura a gas con uno ad induzione, oppure sfruttando la pompa di calore invece della caldaia a gas tradizionale.

Inoltre, è importante sapere che l’energia elettrica prodotta in eccesso dall’impianto fotovoltaico, soprattutto quando ci sono le condizioni ideali per i pannelli solari, non viene sprecata o regalata alla rete elettrica: lo scambio sul posto consente di “recuperare” dalla rete elettrica l’energia precedentemente immessa a condizioni agevolate, mentre con il ritiro dedicato l’elettricità immessa in rete viene pagata dal GSE.

Tecnico fotovoltaico Modena

Installatori impianti fotovoltaici a Modena e comuni limitrofi: contatta i nostri tecnici

Impianto fotovoltaico Modena

Gli installatori di impianti fotovoltaici a Modena e provincia sono sempre più numerosi, ma con Custom Sales hai la sicurezza di rivolgerti ad un’azienda specializzata nell’efficientamento energetico degli edifici, quindi anche per progetti strutturati.

Le nostre offerte fotovoltaico per la provincia di Modena sono inoltre disponibili con la modalità dello sconto in fattura, ideale per sfruttare subito i vantaggi del Bonus, vista anche la portata non trascurabile dell’investimento iniziale, soprattutto nel caso di impianti grandi o complessi.

Puoi scegliere di installare un nostro impianto fotovoltaico se vivi nella città di Modena, oppure in uno dei seguenti comuni della provincia modenese:

  • Bomporto
  • Campogalliano
  • Carpi
  • Castelfranco Emilia
  • Castelnuovo Rangone
  • Castelvetro di Modena
  • Finale Emilia
  • Fiorano Modenese
  • Formigine
  • Maranello
  • Mirandola
  • Nonantola
  • Novi di Modena
  • Pavullo nel Frignano
  • San Felice sul Panaro
  • Sassuolo
  • Savignano sul Panaro
  • Soliera
  • Spilamberto
  • Vignola
  • Altri comuni in provincia di Modena
VUOI IL FOTOVOLTAICO? RICHIEDI UNA VALUTAZIONE ENERGETICA