Installazione impianto fotovoltaico in Campania: prezzi ed incentivi

Impianto fotovoltaico Campania

Risparmia sui costi in bolletta con l’installazione dell’impianto fotovoltaico in Campania e, grazie alla detrazione fiscale del 50% ed al pagamento a rate, rientri dell’investimento prima e senza stress.

Con Custom Sales puoi dotare la tua casa dei pannelli fotovoltaici che ti consentono di raggiungere l’indipendenza energetica. Inoltre puoi sfruttare al meglio l’impianto fotovoltaico installando anche colonnina di ricarica auto, caldaia ibrida e climatizzatore in pompa di calore. Richiedi ora il preventivo per l’installazione dell’impianto fotovoltaico in Campania!

Sommario

Bonus fotovoltaico Campania

Richiedere il Bonus Fotovoltaico in Campania: perché convengono gli incentivi statali

Incentivi fotovoltaico Campania

Hai una casa singola e vuoi sfruttare la superficie del tetto per l’installazione dei pannelli fotovoltaici in Campania risparmiando sui costi dell’impianto? Grazie al Bonus Fotovoltaico disponibile a Napoli, Salerno e nelle altre province campane, puoi usufruire della detrazione fiscale del 50% in 10 anni che ti consente di dimezzare la spesa sostenuta per i materiali e la manodopera.

Valido fino al 31 dicembre 2023, salvo proroghe, il Bonus Casa per il fotovoltaico è disponibile senza limite ISEE e per importi complessivi dei lavori fino a 96.000 euro per unità immobiliare.

Per usufruire della detrazione fiscale per il fotovoltaico in Campania è importante affidarsi ad un’azienda seria e qualificata, in quanto gli incentivi non possono essere richiesti in caso di lavori fai da te.

Per richiedere la detrazione fiscale è quindi necessario:

  • scegliere un’azienda installatrice con partita IVA;
  • richiedere la fattura per l’intero importo dei lavori;
  • effettuare il pagamento tracciato con bonifico bancario o finanziamento;
  • inviare la pratica ENEA con le caratteristiche dell’impianto entro 90 giorni da fine lavori;
  • consegnare la documentazione al CAF o al commercialista per la detrazione fiscale.

Quanto e come si risparmia con la detrazione fiscale per il fotovoltaico

La detrazione fiscale per l’installazione dell’impianto fotovoltaico in Campania viene erogata in 10 anni, a partire dall’anno successivo a quello di fine lavori, con quote annuali dello stesso importo.

Per comprendere come funziona la detrazione fiscale in Campania, possiamo considerare una spesa per l’installazione dell’impianto fotovoltaico pari a 10.000 euro: con il bonus fiscale del 50%, la detrazione totale sarà di 5.000 euro, ripartita in quote annuali di 500 euro.

Se vivi in provincia di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino o Benevento, richiedi ora il preventivo per l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico in Campania con la detrazione fiscale!

Quale impianto fotovoltaico è meglio installare in Campania? Ecco come scegliere

Negli ultimi anni, sempre più privati ed aziende campane hanno scelto di risparmiare con l’energia solare, sfruttando anche il clima favorevole della regione. Tuttavia, scegliere il giusto impianto fotovoltaico può rivelarsi una decisione difficile, in quanto ci sono diverse variabili che possono influire sui tempi di rientro dell’investimento.

Affidarsi agli installatori professionisti di impianti fotovoltaici è importante proprio per l’analisi iniziale che consente di scegliere tutti gli elementi che andranno a comporre il sistema.

Scegliere fotovoltaico Campania

In fase di progettazione dell’impianto fotovoltaico in Campania è quindi imprescindibile valutare le esigenze di consumo, ossia calcolare quanta energia viene utilizzata in casa ed in quali momenti della giornata: in questo modo è possibile scegliere i materiali più adatti e la dimensione adeguata.

Un altro aspetto fondamentale è quello relativo alle caratteristiche dell’abitazione, in particolare la tipologia del tetto, l’inclinazione e l’orientamento. In condizioni ideali, infatti, il tetto ha un’inclinazione di circa 30° ed è esposto a sud/sud-ovest. Inoltre, è importante che non ci siano zone d’ombra, come alberi o edifici vicini, che possano impedire alla luce solare di raggiungere i pannelli fotovoltaici.

Una volta considerati questi fattori, allora è possibile scegliere anche i materiali, in particolare i moduli fotovoltaici e l’inverter. Sul mercato, infatti, esistono diverse soluzioni, con prestazioni e costi variabili.

Infine, il cliente può valutare l’aggiunta di elementi come il sistema di accumulo a batteria, la colonnina di ricarica per auto elettriche, climatizzatori, pompe di calore o caldaie ibride per il riscaldamento.

Fotovoltaico in Campania: quando serve installare il sistema di accumulo a batteria

L’installazione del sistema di accumulo per il fotovoltaico in Campania consente di aumentare l’autoconsumo dell’energia prodotta dal proprio impianto. Da utilizzare insieme allo Scambio Sul Posto, o con il Ritiro Dedicato quando lo SSP non sarà più disponibile, la batteria offre l’opportunità di usufruire dell’energia autoprodotta anche in maniera non istantanea, ossia nei momenti della giornata con un minore irraggiamento.

I nostri clienti campani che scelgono di installare il sistema di accumulo a batteria, spesso lo fanno con l’obiettivo di staccarsi dal gas e raggiungere l’indipendenza energetica. La batteria per il fotovoltaico si rivela particolarmente utile quando si utilizzano, anche nelle ore serali, apparecchi energivori come i climatizzatori, la pompa di calore  

Potenza fotovoltaico Campania

Da 3 a 6 kW: quali sono gli impianti fotovoltaici più venduti in Campania

Tra gli impianti fotovoltaici più venduti in Campania ci sono quelli con potenza da 6 kW, una taglia che consente di soddisfare il fabbisogno energetico anche delle case più grandi e con un maggior consumo energetico. molto diffusi sono anche gli impianti fotovoltaici da 3 kW o 4,5 kW, richiesti da chi non dispone di un’ampia superficie del tetto.

Nelle varie province campane, non mancano poi le famiglie che hanno scelto di installare impianti fotovoltaici più grandi, per i quali però è spesso necessario passare alla corrente trifase, in base alle indicazioni del distributore di rete della zona.

Kw fotovoltaico Campania

Quando si sceglie la potenza dell’impianto fotovoltaico in Campania, è importante analizzare i consumi energetici anche in prospettiva, ad esempio nell’ottica delle case green dove saranno più diffuse soluzioni come le pompe di calore, senza dimenticare le colonnine di ricarica auto per la mobilità elettrica.

Prezzo impianto fotovoltaico in Campania: offerte con pagamento a rate

Anche se ogni impianto fotovoltaico ha caratteristiche proprie, in funzione delle peculiarità della casa e delle esigenze del cliente, è possibile dire che per un impianto fotovoltaico tradizionale, composto da moduli fotovoltaici ed inverter, il prezzo varia tra i 5-6 mila euro per 3 kW e tra i 10-12 mila euro per 6 kW.

Se si desidera aumentare l’autoconsumo aggiungendo un sistema di accumulo, il costo di una batteria da 10 kW è intorno ai 6-8 mila euro. Quando si parla dei prezzi del fotovoltaico, non bisogna dimenticare lo sconto del 50% disponibile con la detrazione fiscale.

Impianti fotovoltaici in Campania

Impianto fotovoltaico a Napoli e provincia con detrazione fiscale

Impianto fotovoltaico Napoli

Rivolgiti a Custom Sales per installare l’impianto fotovoltaico a Napoli e provincia, troverai il supporto dei nostri consulenti dal progetto alla richiesta degli incentivi, oltre a tutta l’esperienza dei nostri tecnici installatori.

Contattaci ora per conoscere le nostre offerte fotovoltaico a Napoli con il Bonus 50% e la possibilità di usufruire del finanziamento per il pagamento a rate del lavoro. Richiedi ora il tuo preventivo per l’installazione dell’impianto fotovoltaico a Napoli e provincia!

Offerta impianto fotovoltaico a Salerno con incentivi statali

Impianto fotovoltaico Salerno

Siamo a tua disposizione per l’installazione di impianti fotovoltaici a Salerno e provincia, dove potrai contare su consulenti specializzati nell’efficientamento energetico e su tecnici esperti e certificati.

Approfitta delle nostre offerte per il fotovoltaico a Salerno con possibilità di pagamento a rate e con l’accesso agli incentivi statali del Bonus Fotovoltaico. 

Contattaci ora per il preventivo per l’installazione dell’impianto fotovoltaico a Salerno e provincia!

Montaggio pannelli fotovoltaici a Caserta e provincia

Fotovoltaico Caserta

Siamo un’azienda specializzata nell’istallazione di impianti fotovoltaici a Caserta e nelle varie località della provincia casertana, dove operiamo con una squadra di installatori qualificati.

Grazie al Bonus Casa, puoi usufruire dell’incentivo fotovoltaico che sconta il prezzo d’installazione del 50%, rendendo ancora più vantaggiose le nostre offerte con la possibilità di pagamento rateale.

Clicca sul bottone verde per richiedere il preventivo per l’installazione del fotovoltaico a Caserta e provincia!

Richiedi il preventivo fotovoltaico ad Avellino con Bonus e finanziamento

Fotovoltaico Avellino e provincia

Risparmia sui costi in bolletta con l’installazione dell’impianto fotovoltaico ad Avellino e provincia, oggi ancora più conveniente grazie al Bonus che sconta il costo complessivo del 50%, attraverso il meccanismo della detrazione fiscale in 10 anni.

Con Custom Sales trovi tutto il supporto di cui necessiti per trovare l’impianto fotovoltaico più adatto alle tue esigenze, abbinato ai materiali di qualità ed alla professionalità dei nostri tecnici certificati. Contattaci ora per avere il preventivo su misura per l’installazione dell’impianto fotovoltaico ad Avellino e provincia!

Installazione impianto fotovoltaico a Benevento con gli incentivi fiscali

Impianto fotovoltaico Benevento

Vivi in provincia di Benevento e desideri dotare la tua casa dei pannelli fotovoltaici per raggiungere l’indipendenza energetica? Con Custom Sales trovi la configurazione dell’impianto fotovoltaico più adatta alle tue esigenze, abbinata alle offerte con il pagamento a rate.

Potrai inoltre abbinare il tuo impianto fotovoltaico al sistema di accumulo, alla colonnina di ricarica auto ed a soluzioni come il climatizzatore e la pompa di calore o la caldaia ibrida. Chiamaci ora o scrivici per richiedere il preventivo per l’installazione del fotovoltaico a Benevento e provincia!

VUOI IL FOTOVOLTAICO? RICHIEDI UNA VALUTAZIONE ENERGETICA