Prezzi caldaie a condensazione Elco con Bonus e sconto in fattura

Offerta Caldaie Elco

È questo il momento giusto per installare una caldaia Elco con il risparmio delle detrazioni del 65% e 50% disponibili attraverso l’EcoBonus.

Affidati ai tecnici professionisti di Custom Sales per sostituire la vecchia caldaia con una nuova caldaia a condensazione Elco e approfitta dello sconto diretto in fattura, con la cessione del credito.

Inoltre, potrai saldare l’importo rimanente in piccole rate mensili e cominciare a pagarle dopo ben 90 giorni.

Considerata una delle migliori marche di caldaie a condensazione per uso domestico dai tecnici specializzati e in base alle recensioni dei clienti, con una forte presenza nell’esigente mercato svizzero, Elco fa parte del gruppo italiano Ariston Thermo Group e da più di ottant’anni è un riferimento europeo per caldaie a condensazione, caldaie tradizionali, bruciatori e tecnologia solare.

Sommario

Caldaia a condensazione Elco: quale scegliere?

Il ricco catalogo di caldaie a condensazione Elco consente di scegliere il modello che meglio si adatta all’impianto di riscaldamento della casa o dell’ufficio, anche in sostituzione della vecchia caldaia.

Le dimensioni compatte delle Caldaie Elco, unite a prestazioni top di gamma anche in condizioni di utilizzo intensivo, rendono questi modelli perfetti sia in caso di installazione all’interno che all’esterno dell’edificio.

Il catalogo Elco caldaie

Il catalogo delle Caldaie Elco è molto ricco, ma allo stesso tempo di facile interpretazione, in quanto a ogni tipologia di caldaia corrisponde un nome specifico:

  • Thision è il nome della gamma di caldaie murali ad uso domestico.
  • Trigon e Straton sono le caldaie a basamento domestiche, una gamma che comprende anche due modelli Thision.
  • Aerotop e Aquatop sono le pompe di calore e i sistemi ibridi per gli impianti ad alta efficienza energetica.
  • Ventiltop è la gamma di ventilconvettori.
Contattaci ora per maggiori informazioni sull’installazione delle caldaie Elco.

Caldaia Elco Thision con prezzi e prestazioni

Quando si parla di caldaie murali domestiche, ovvero la caldaia a condensazione che solitamente troviamo appesa alla parete nelle nostre case, il punto di riferimento è la gamma Elco Thision con il suo incredibile rapporto tra prezzo e prestazioni.

Disponibili nelle versioni per il solo riscaldamento, per riscaldamento con accumulo di acqua calda sanitaria e nella più comune variante della caldaia per riscaldamento e produzione rapida di acqua calda sanitaria, la gamma Elco Thision offre elevati standard in termini di efficienza energetica. Ad esempio, le caldaie a condensazione murali domestiche sono in Classe A sia per il riscaldamento che per il sanitario.

Offerta Caldaie Elco

Quanto costano le caldaie Elco?

Il prezzo della caldaia Elco varia in base alla gamma, al modello e alla potenza, ma possiamo dire che per la sola caldaia murale si va mediamente dai 2000€ in su. Quando si decide di cambiare la vecchia caldaia o di realizzare un nuovo impianto, ad esempio per una casa di nuova costruzione o semplicemente perché si utilizzava un sistema diverso per il riscaldamento e l’acqua sanitaria, è sempre bene considerare i costi complessivi di acquisto e installazione. Si va dalle spese di spedizione della caldaia a quelle per i materiali necessari per il montaggio, senza sottovalutare tutti i possibili imprevisti che possono risultare costosi e addirittura invalidare la garanzia della caldaia stessa.

Quando installiamo una caldaia a condensazione Elco, infatti, di solito includiamo parti, materiali e attività come:

  • gestione pratica Enea;
  • sopralluogo tecnico;
  • defangatore;
  • neutralizzatore di condensa;
  • dosatore di polifosfati;
  • kit fumi;
  • lavaggi chimici.

Lasciarsi sedurre dalle offerte solo caldaia, quindi, nella maggior parte dei casi si rivela controproducente, in quanto il montaggio fai da te è altamente sconsigliato, così come affidarsi a dei tecnici non professionisti. Le ragioni sono relative alla sicurezza dell’impianto, all’efficienza e all’affidabilità, ma non bisogna sottovalutare le possibili sanzioni elevate nel caso di controlli in cui si attesta l’assenza delle dovute certificazioni.

Quali caldaie Elco Thision installare?

I modelli Elco Thision trattati rispondono alle principali esigenze dei clienti, in termini di potenza e di funzionamento, ma è sempre possibile valutare altri modelli in base alle specifiche necessità dell’impianto. Proprio per questo motivo, ti consigliamo di richiederci un preventivo su misura valutando anche la possibilità di un sopralluogo da parte dei nostri tecnici.

Queste sono le caldaie Elco Thision più installate dai nostri tecnici:

  • Elco Thision XS Plus Combi E 25 kW da interno
  • Elco Thision XS Plus Combi E 30 kW da interno
  • Elco Thision XS Plus Combi E 35 kW da interno
  • Elco Thision MINI EXT 3.0 25 kW da esterno

Offerte caldaie Elco con installazione: risparmiare con i Bonus

Chi desidera risparmiare sull’installazione della caldaia a condensazione Elco può farlo davvero, senza esporsi ad inutili rischi, affidandosi a una ditta professionale come Custom Sales e ai benefici degli incentivi statali.

Grazie al Bonus Caldaia hai infatti diritto alle detrazioni del 65% o del 50% che ti consentono di migliorare l’efficienza energetica della tua casa e di risparmiare sui costi di acquisto e installazione della caldaia a condensazione. Inoltre, società come la nostra ti offrono l’opportunità di usufruire dello sconto immediato in fattura, attraverso la cessione del credito, e di pagare a rate l’importo rimanente.

Offerte Caldaie Elco

Risparmiare col Bonus Caldaia è quindi possibile, ma i vantaggi del rivolgersi ai tecnici specializzati non si esauriscono qui:

  • progettazione ottimale dell’impianto;
  • garanzia di un lavoro eseguito a regola d’arte;
  • rilascio della dichiarazione di conformità dell’impianto al termine dei lavori;
  • assistenza nella gestione delle pratiche per l’accesso alle detrazioni;
  • possibilità di sottoscrivere contratti di manutenzione e assistenza;
  • buona distribuzione nel territorio dei centri d’assistenza.

Quanto è possibile risparmiare con una caldaia a condensazione Elco

Le caldaie a condensazione Elco, così come quelle delle altre marche leader, consentono di risparmiare fino al 30% sui consumi di gas, a tutto vantaggio del budget familiare per le bollette e dell’ambiente, grazie alla riduzione delle emissioni inquinanti.

Per mantenere costanti i vantaggi di una caldaia a condensazione, in fatto di risparmio e comfort, è importante effettuare i controlli obbligatori e quelli di manutenzione ordinaria, rispettivamente secondo quanto stabilito dalle normative vigenti e dal costruttore nel libretto d’uso.

Assistenza e manutenzione caldaie Elco

I nostri tecnici dispongono di moderni strumenti per la diagnostica e di un’elevata specializzazione, per questo motivo sono in grado di intervenire con urgenza ed efficacia in caso di malfunzionamenti.

Inoltre, puoi rivolgerti a loro per effettuare i controlli di manutenzione obbligatoria e di manutenzione ordinaria: potrai così mantenere la tua caldaia Elco in perfetta efficienza, prevenendo guasti e aumentando la durata nel tempo dei vari componenti che formano l’impianto di riscaldamento.

Vuoi risparmiare tempo e denaro? Scegli di sottoscrivere un contratto di manutenzione caldaia Elco con i nostri tecnici professionisti.